Questo corso è offerto da:

Programma Completo

Scraping di notiziabili (laboratorio)

Come fare una "ricerca conversazionale" per intercettare una richiesta in una nicchia specifica su canali non-SEO (gruppi social) e rispondere alla domanda esatta tramite il canale di ricerca.

Articoli pilastro e News deperibili (laboratorio)

La distinzione fra articoli-pilastro (e come svilupparli sul canale di ricerca) sul canale di ricerca e come sfruttare al meglio il canale social per le news deperibili (entro le 24-48 ore).

Lead generation SEO

Su quale ricerche puntare per ottenere non tanto visite, ma contatti da lavorare su newsletter ed e-mail marketing (creazione di contenuti esclusivi, aree riservate).

Ottimizzazione offpage tecnica

Cos'è l'ottimizzazione offpage e quali sono le tecniche (e i tool) utilizzabili in ambito puramente SEO.

Digital PR (pratica)

Cosa sono le digital PR e perché sono la svolta umanistica e giornalistica all'ottimizzazione offpage, dove finora ha vinto sempre e solo la tecnica. Pratiche per ottenere link e visite da referral (i collegamenti stessi).

Affiliate Marketing

Cos'è, come si può guadagnare in maniera alternativa e come lo usano i grossi gruppi.

Docenti

Benedetto Motisi

Consulente SEO e giornalista pubblicista. Attivo in Italia e Svizzera, ha iniziato a lavorare nella redazione online di Radio Radicale, spostandosi poi nel mercato business nella figura di SEO Editor di contenuti per il Gruppo HTML (HTML.it, PMI.it, GamesNation e Motori.it) e DEA Marketing. Indipendente dal 2011, è inoltre CKO di Linkfloyd Sagl e CMO di vivereinforma dove si occupa di formazione, nel primo caso, e di redazione web dei contenuti sul wellness, nel secondo. Ha tenuto e tiene corsi per Politecnico di Milano, Unicattolica, Upter, Regione Lazio, Provincia Autonoma di Trento, CGIL Lombardia, LUISS Enlabs.