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Programma Completo

Formare una rete intorno al valore

Identificare la propria rete di lettori e utenti, scegliere i valori intorno a cui formarla, costruirla e allargarla per avere un pubblico chiaro e interessato.

Listening e Analisi (laboratorio)

Studiare con strumenti gratuiti (e non) cosa dice la gente della tua azienda, della tua testata, del tuo blog, dei tuoi concorrenti, oppure di un determinato tema per sviluppare una analisi e comprendere punti di forza e di debolezza di un progetto, oltre a domande e dubbi su un argomento.

Disegnare una Strategia (laboratorio)

Partendo dall'analisi svolta, realizzare una strategia che eviti situazioni di crisi, scegliendo social media e tone of voice giusti per il posizionamento perfetto di una azienda, di un prodotto, di una testata.

Segmentare il pubblico (laboratorio)

Differenziare il pubblico attraverso i social e vari sottocanali, per aumentare l'interesse degli utenti e migliorare l'ingaggio.

Pubblicità verso pubblici diversi

Partendo dalla segmentazione, scegliere articoli, contenuti e prodotti di interesse per i vari pubblici, con adeguata modalità e tono di voce, per attirare il lettore e migliorare i risultati della pubblicità.

Creazione di gruppi per l'Editoria (laboratorio)

Cosa sono e come sfruttare i gruppi, lo strumento su cui Facebook sta puntando di più.

Docenti

Riccardo Bianchi

Digital Marketing Manager per l'agenzia FpS Media, sono giornalista professionista. Studio, predispongo e realizzo campagne mirate per le realtà che vogliono sfruttare il mondo del digitale per far crescere la propria attività. I miei due libri (professionali) di riferimento restano Marketing 3.0 di Koetler e The Long Tail di Anderson. Ho sviluppato progetti per Mondadori, Barilla e molte altre aziende, oltre a tenere corsi di formazione per numerosi enti, tra cui Luiss e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Come giornalista, ho lavorato per La Repubblica, L'Espresso, La 7, Studio Aperto.